Natural Recall

Scelte di vita: una storia piena di amore per il mondo e i viaggi

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore per la natura e gli animali... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Rossella &Michele (e Mia) travel blogger e content creator (@vangolden.van) fanno fatto del viaggio la loro filosofia di vita! Ci si sposa e si va in viaggio di nozze, fin qui niente di strano. Solo che il loro viaggio, che inizierà proprio a settembre, sarà lungo 4 anni, la meta un giro del mondo e il mezzo un Florence Camper del ’92 riadattato per renderlo una casa a tutti gli effetti. «Ci siamo sempre sentiti un po’ nomadi dentro e vogliamo provare l’avventura più straordinaria delle nostre vite, lavorando da remoto» dicono Rossella e Michele. «Crediamo che ci sia qualcosa in più del produrre denaro per acquistare oggetti che prima o poi butteremo via o vestiti che prima o poi non ci piaceranno più. La vita è fatta di sfide da cogliere, senza pensarci troppo».

Ho imparato che... «Scrivete su 3 colonne: ciò che vi piace fare, ciò che vi può portare denaro facendolo e ciò di cui il mondo ha bisogno. Incrociate e tirate le somme».

«Vogliamo dare un contributo a cause importanti, confrontarci con le culture che abitano la nostra Madre Terra, e promuovere stili di vita alternativi, come la #vanlife, oltre i limiti nei quali ci imprigioniamo da soli».

Testi

Giusi Silighini

Foto

Donatella Corriero

Ti potrebbe interessare