Natural Recall

Natural Recall: il nuovo festival digitale di CasaFacile

Dal 4 al 30 ottobre 2021 troverai, in nuovi e divertenti formati video, tantissime idee e soluzioni, scuole di stile, prima&dopo e progetti per la casa e per l’outdoor curati dalle blogger & digital creator del grande team di CasaFacile in collaborazione con le nostre aziende partner. Seguici sui social e sul sito!

IL RICHIAMO DELLA NATURA ci spinge verso una consapevolezza che trasforma anche le nostre case, le nostre scelte quotidiane, i nostri acquisti... segui i nostri video: scoprirai idee, soluzioni, progetti e prodotti di qualità, selezionati da CasaFacile e raccontati dal nostro super team.
Ecco che cosa troverai sui nostri social e sul sito...

CINELLI PIUME E PIUMINI
blogger: Chiara & Ilaria Goccione @caseperlatesta
Grazie alla fantasia delle sorelle blogger, la morbidezza del piumino diventa un sogno tutto da vivere, fra astronauti impavidi ed esperti tuffatori, fino al classico mostro-sotto-il-letto che però non fa più paura...

GRUPPO GABEL
blogger: Marijana Josifoski @chroniclesoflivi
Dal canto d’amore per la natura romantica al grido di allarme delle nuove generazioni che chiedono impegni concreti per la sua difesa: andiamo alla scoperta di due collezioni ‘complementari’ che ci parlano delle scelte etiche di una delle poche aziende tessili che produce ancora tutto in Italia e con qualità certificata.

MCZ
blogger: Sara Malaguti @flowerista.it
Siamo abituati agli ‘inserti’ da cercare in edicola, meno a quelli che sfruttando la canna fumaria esistente riescono a ‘salvare’ i classici camini aperti... a tutto vantaggio delle emissioni ridotte e del risparmio energetico.
blogger: Molli Coradazzi @ilricamificiofornidisopra
Dal cuore delle dolomiti friulane la blogger ci racconta come scegliere una comoda ed efficiente stufa a pellet senza perdere di vista l’impatto estetico grazie alla realtà aumentata.

NOCTIS
blogger: Deborah Della Penna @moretimestudio
Multifunzione, salvaspazio, capace di sostituire un intero comò e completo di lampade e ricarica wireless. Non è così scontato capire che si sta parlando di un... letto!? Tutto da scoprire!

OBI
blogger: Valeria Icardi @bottegabotanica
Il fascino di un terrazzo d’autunno ha un segreto: la creatività di una ‘plant designer’ all’opera! Nel video vi raccontiamo i suoi trucchi del mestiere e vi sorprendiamo con un prima&dopo ultra green.

SAMBONET
blogger: Martina Zonno @ispirando
Può una posata farci viaggiare tra le città più glam d’Italia? Partiamo insieme per questo tour in punta di forchetta, accompagnati dalle rapide idee fai-da-te della nostra blogger.

SCAVOLINI
blogger: Simona Ortolan @ilpampano
Tre bagni da arredare, tre soluzioni accattivanti che ‘prendono vita’ sotto i nostri occhi... blogger: Alessandra Barlassina @gucki.it
C’era una volta un ragazzo figlio di mezzadri pesaresi e... ora c’è un’azienda con 60 anni di storia... tutta da conoscere!
blogger: Francesca Giovannini @thebluebirdkitchen
Come organizzare la cucina perché sia più ‘green’? Ce lo racconta una maestra di sostenibilità pratica.

VORWERK FOLLETTO
blogger: Francesca Giovannini @thebluebirdkitchen e Simona Ortolan @ilpampano
Alzi la mano chi vorrebbe pulire casa risparmiando acqua, tempo, detersivo e anche energia... ‘umana’! La soluzione c’è e le nostre blogger l’hanno provata per voi.

Ti potrebbe interessare