Natural Recall

Scelte di vita: una storia piena di amore per la natura

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Marta & Cristian (manager in un’azienda di design) @inbaitaealtrestorie, la loro wilderness l’hanno scoperta... tra le pagine di Henry Thoreau e Jack London!

«Ali per andare e radici per tornare» è la risposta a tutti quelli che chiedono a Marta e Cristian di raccontarsi. «Siamo cresciuti tra boschi e montagne, le nostre famiglie hanno origini montanare. Ma poi abbiamo viaggiato tanto, fino ai confini del mondo. È stato al ritorno dall’Alaska, dal contatto con quella natura incontaminata, che abbiamo deciso di investire risparmi e tempo libero in un progetto di ampio respiro: un alpeggio nelle terre alte della Valsesia. Le nostre baite di pietra e legno sono diventate la materia di un sogno da costruire insieme, giorno dopo giorno. E anche da condividere. La nostra è un’idea di ospitalità come immersione nella natura, ma anche di reading letterari, corsi di foraging e molto altro. Qui ci sono tanti libri, c’è il silenzio accanto al caminetto e una tazza calda tra le mani, il profumo di fiori selvatici, di muschio e pino... E sulla porta uno zaino sempre pronto».

Ho imparato che... «Meglio l’arte di riparare invece che sostituire: le cose si valorizzano e diventano preziose con il tempo. È il nostro ‘less is more’».

Il progetto Il legno, la terra, le fibre naturali. Gli oggetti di uso quotidiano in baita sono un rituale di amore e lentezza... e hanno ispirato la creazione di una collezione senza tempo.

Ti potrebbe interessare