Natural Recall

Scelte di vita: una storia piena di amore per le piante

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore per le piante... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Camilla Parolin (@la_mia_casa_verdesalvia) è fotografa, amante di piante e dei gatti. Nata a Milano e figlia di biologi: la mamma era a capo di progetti ecologici della Provincia quando ancora i rifiuti finivano in un tubo sul balcone e poi dritti in cantina... «Ma da noi si separava già negli Anni ’80! E quando è arrivato il momento di costruire casa mia, non ho avuto dubbi: no gas, sì pannelli fotovoltaici, vetri speciali e pompa di calore di ultima generazione. Il tutto ‘condito’ da 2.000 mq di giardino e circa 100 piante dentro casa! Mi diletto in creazioni green: kokedama, terrari, montare semi di avocado su roccia e sperimentare di tutto. La chiusura del cerchio? L’acquisto di un’auto elettrica...». Vintage e fai-da-te sono le passioni di Camilla, tutto nel segno del riciclo

Ho imparato che... È con i piccoli gesti che si può fare la differenza. La scelta green per me è una non-scelta, non è mi è proprio possibile metterla da parte.

Camilla da piccola abitava in un luminoso appartamento al quinto piano che era una jungla di piante tropicali: già allora sapeva i loro nomi, e quelli degli alberi! La sansevieria ’figlia’ di quella di sua nonna di 60 anni fa è il suo vanto... Camilla ha una laurea in tecniche erboristiche, presa per pura cultura personale... ma chi può dirlo?

Ti potrebbe interessare