Giardinaggio

Partecipa al concorso Spazi creativi 2018 di Orticolario

Sei architetto, designer, paesaggista, artista green, giardiniere o vivaista? Realizza un tuo progetto verde e partecipa entro il 31 gennaio al concorso legato alla edizione decima edizione di Orticolario, in programma dal 5 al 7 ottobre 2018 a Villa Erba

È aperto il bando del concorso internazionale “Spazi Creativi 2018” per la
progettazione e la realizzazione di giardini e installazioni artistiche da allestire in
occasione di Orticolario 2018, la kermesse del verde in programma dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como.

Il concorso è rivolto ad architetti, designer, paesaggisti, artisti, giardinieri, vivaisti e prevede la presentazione di un progetto per la realizzazione di giardini tematici e installazioni artistiche che riprenda il tema dell'edizione 2018 di Orticolario, che sarà "il Gioco" (mentre la pianta protagonista sarà la Salvia).

La commissione giudicatrice selezionerà i progetti che saranno poi allestiti in occasione della decima edizione di Orticolario nel parco storico di Villa Erba, valutandoli in base alla loro originalità, vivibilità e fruibilità, sempre tenendo presente la loro capacità di dialogo con lo spazio circostante, che dovrà risultare rispettato e valorizzato.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve essere inviata in forma scritta entro e non oltre il 31 gennaio 2018 alla Segreteria Organizzativa di Orticolario, all'indirizzo email [email protected]. Il regolamento completo, il bando e tutti i dettagli sono disponibili sul sito web di Orticolario a questo link: http://orticolario.it/concorsointernazionale-spazi-creativi/

Testi

Claudio Malaguti

Foto

Luciano Movio