News

Oknoplast for Art: il concorso per artisti emergenti

Oknoplast annuncia l'attivazione di una partnership biennale con il MOCAK – Museo d’Arte Contemporanea di Cracovia e lancia un concorso rivolto ad artisti emergenti

L'avvio della collaborazione riflette i valori a cui si ispira da sempre l’azienda, secondo cui design e creatività sono il motore di crescita e innovazione continue.

L'impegno di Oknoplast sarà rivolto non solo al sostegno economico dei costi delle mostre, attività culturali ed educative dell'istituzione museale, ma anche alla promozione di un concorso rivolto ad artisti internazionali.

I partecipanti sono invitati ad esprimere liberamente la propria creatività utilizzando come “tela” la finestra. Il vincitore riceverà in premio la somma di 8.000 euro, mentre il secondo ed il terzo due premi dell’ammontare di 2.000 euro ciascuno. Le opere vincitrici, inoltre, saranno esposte al MOCAK in occasione di un evento speciale che verrà inaugurato nel 2023.

Come dichiarato da Magdalena Cedro, Direttore Marketing del Gruppo Oknoplast:

Siamo orgogliosi del fatto che OKNOPLAST abbia ottenuto il patrocinio di un luogo unico e importante come il Museo MOCAK di Cracovia. Mi fa ancora più piacere perché OKNOPLAST e MOCAK hanno in comune prima di tutto il luogo: l’azienda ha la propria sede nelle vicinanze di Cracovia, città di artisti e culla polacca dell'arte. Il secondo fattore in comune è il design, perché essere sensibili alla creatività e alle tendenze più attuali è alla base della realizzazione delle nostre finestre. In OKNOPLAST individuiamo anche la potenzialità di realizzare liberamente, e in modo creativo, opere in campo artistico ed è con grande entusiasmo che invitiamo gli artisti a partecipare al concorso che abbiamo organizzato insieme al MOCAK. Sono certa che la nostra collaborazione con il Museo contribuirà all'ulteriore sviluppo di questa istituzione e del mondo dell'arte, consolidando anche i buoni modelli di cooperazione tra cultura e impresa.

Termine ultimo per l'invio dei progetti: 27 febbraio 2023

Tutte le informazioni per partecipare: art.oknoplast.com