CF Social Design Week 2022

Novamobili: soluzioni componibili e arredi per tutta la casa

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Da Novamobili armadi protagonisti del Fuorisalone 2022 con nuovi sistemi di apertura e finiture. Zona giorno e zona notte si fondono con arredi pensati per combinarsi liberamente tra le stanze

Novamobili presenta alla Milano Design Week 2022 le novità che quest'anno vedono grandi protagonisti gli armadi, arricchiti con nuove finiture e sistemi di apertura.

Il flagshipstore Novamobili di via Melchiorre Gioia 6/8, con oltre 500mq di esposizione, offre una panoramica sulle proposte per tutta la casa.

Letti, armadi ma anche librerie, pareti attrezzate, tavoli e sedute. La proposta di Novamobili crea un 'sistema casa' con arredi che dialogano tra loro annullando la differenza tra zona giorno e notte offrendo nuove possibilità di contaminazioni tra gli ambienti.

Tra le novità presentate al Fuorisalone 2022 gli armadi Stave, Perry e Layer. Caratteristica comune è la grande modularità e varietà di combinazioni che permette di 'vestire' l'armadio con uno stile contemporaneo capace di mixare materiali come vetro, pelle e legno.

Stave è un armadio dalla presenza monumentale che può essere usato anche in centro stanza, un elemento d'arredo importante ma anche molto funzionale grazie alle ante angolari.

Le ante a battente dell'armadio Perry si arricchiscono della versione in vetro cannettato e offrono la possibilità di scegliere materiali diversi come impiallacciate in rovere e noce canaletto, a specchio, in ecolegno, cuoio, con superfici super-matt ma anche laccate opache e ossidate. Non solo personalizzazione nelle ante ma ora anche il telaio può essere caratterizzato da diverse finiture.

Novamobili pone l'attenzione sull'estetica delle ante ma non solo: anche le aperture offrono nuove possibilità come il sistema 'Panorama' capace di sfruttare e ottimizzare gli spazi con un'apertura dell'anta a 180 gradi. L'anta pieghevole, permette un'apertura a pacchetto che apre totalmente l'armadio trasformandolo di fatto in una cabina armadio.

La fusione tra le zone della casa si ha anche nella gamma di finiture che ora si amplia anche per la zona notte includendo materiali pregiati come argille, noce canaletto e rovere, aumentando la possibilità di una 'progettazione totale' che abbracci tutte le stanze della casa.

Testi

Alessandra Barlassina

Foto

Alessandra Barlassina/Novamobili

Ti potrebbe interessare