News

Mondo Mendini – The world of Alessandro Mendini: il Groninger Museum celebra il noto designer

Lucia Pasini Lucia Pasini

Dal 12 ottobre 2019 al 5 maggio 2020 presso il Groninger Museum, verranno messi in scena i lavori del celebre designer Alessandro Mendini per l’esposizione Mondo Mendini - The world of Alessandro Mendini.

Se state cercando una buona scusa per visitare i Paesi Bassi oggi vi segnaliamo una mostra che non potete perdere.

Mondo Mendini è un vero e proprio viaggio fra arti visive, architettura e design attraverso l’esposizione di oltre 200 oggetti del celebre designer.

 

Rimarrete colpiti dall’immaginazione, a volte sconcertante e per certi versi divertente, e il caratteristico sense of humour dello stesso artista. Potrete vedere con i vostri occhi la Poltrona di Proust di 3 metri di altezza o il cavatappi a forma di ballerina diventato un bestseller di Alessi, senza dimenticare i lavori realizzati grazie alla collaborazione di celebri artisti con cui sentiva una affinità elettiva: Peter Halley, Gio Ponti; Michele De Lucchi, Gaetano Pesce e molti altri di fama internazionale.

Approfittando anche della celebrazione del 25esimo anniversario del museo mendiniano, ai festeggiamenti verranno inclusi un concorso e una serie di talk.

Il Museo offrirà ai visitatori una festa nel weekend di Sabato 26 e Domenica 27 ottobre, con ingresso libero e un fitto programma di attività.

 

Per informazioni: groningermuseum.nl/en.