News

Una mostra dedicata a Ron Arad al Vitra Museum di Basilea

Dall'8 giugno 2018 al Vitra Schaudepot di Basilea apre una mostra monografica dedicata ai progetti più iconici e al lavoro di Ron Arad dagli Anni '80 ad oggi

'Ron Arad: Yes to the Uncommon!' è la mostra monografica dedicata al designer Ron Arad dal Vitra Design Museum di Basilea, Svizzera.

La mostra, negli spazi del Vitra Schaudepot, dall'8 giugno al 17 ottobre 2018, racconterà il percorso creativo di Ron Arad attraverso i suoi progetti più iconici, bozzetti, fotografie e disegni dagli Anni '80 ad oggi.

Ron Arad è nato a Tel Aviv nel 1951 e dopo l'accademia d'arte di Gerusalemme si è laureato in architettura a Londra nel 1979 dove è iniziata la sua carriera che si è sempre contraddistinta per progetti non convenzionali, per un uso nuovo del metallo e sperimentazioni con il cemento, forme brutaliste e una ricerca costante di soluzioni insolite.

I progetti in mostra racconteranno come i confini tra arte, design e architettura si fondano anche nel lavoro di oggi dello studio Ron Arad Associates.

Guarda anche
News

Shopping tour a Basilea