News

Love Design®: il design sostiene l’AIRC

Love Design® è l'appuntamento biennale con il design a Milano organizzato da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, in collaborazione con ADI.

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, si terrà dall’11 al 13 ottobre 2019 alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 a Milano.

Love Design trasforma i prodotti donati dalle aziende in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione e alla sensibilità del pubblico.

L'iniziativa, nata nel 2003 con il nome 'Il Design Sostiene la ricerca' è un momento di incontro diverso con la solidarietà, un aiuto concreto dei migliori marchi del design e dei visitatori per la raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica italiana.


I brand offrono una selezione di oggetti da regalare e da regalars: arredi, gioielli di design, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie décor, poltrone che portano la firma di grandi designer. Love Design® è aperta al pubblico che può visitare l’esposizione e scegliere tra un vasto assortimento di oggetti.

 

 

Nelle otto edizioni di Love Design® sono stati raccolti 2.271.287,62 euro, grazie all’aiuto di 580 aziende che hanno messo a disposizione del pubblico oltre 22.000 oggetti di design.