News

Minimal design a Marrakech: I luoghi più instagrammabili

Serena Durante Simone Valsecchi Serena Durante Simone Valsecchi

Città imperiale dai mille colori, sapori e odori, Marrakesh è una delle città più fotogeniche e instagrammabili mai visitate.

Mercati, siti culturali, ristoranti, caffè, giardini... i luoghi più affascinanti da visitare sono davvero tanti, ma alcuni meritano davvero di essere osservati tramite l’obiettivo per immortalare gli scorci più belli. Ecco la nostra selezione di luoghi di design minimal da non perdere.

Riad Rodamón

Un riad studiato in ogni minimo dettaglio che sintetizza perfettamente lo stile della tradizione marocchina unito ad un design pulito e minimale, dove i colori del bianco, del verde e del beige fanno da padroni. Impossibile non immortalare con la macchina fotografica o lo smartphone i giochi di forme del pavimento centrale, le lampade marocchine che popolano i corridoi e le arcate bianche che delimitano le diverse stanze. Una struttura ricettiva pensata per una nuova generazione di “traveller” che amano il design e la fotografia.

Ben Youssef Madrasa

La scuola coranica più antica della città, nonché l’edificio più storico di Marrakech è un must per gli amanti dell’architettura, del design minimale e di Instagram. Le pareti della Medrasa vantano le più belle decorazione di tutta Marrakech: piastrelle zelij sui toni del blu e del verde, stucchi e intagli di legno di cedro. Un consiglio: andate a visitare la struttura la mattina presto, sia per godere della luce migliore per scattare che per non trovare troppi visitatori.

Il giardino islamico, Jardin Secret

Uno spazio perfettamente simmetrico: quattro aiuole, una fontana al centro e due camminamenti che si incrociano. Un luogo perfetto per godersi un po’ di tranquillità e relax fuori dal trambusto della Medina. La meta perfetta per scattare foto regolari ed equilibrate grazie alla presenza di elementi speculari e armoniosi tra loro.

Guarda anche
News

Shopping tour a Marrakech

Testi

Simone Valsecchi e Serena Durante

Foto

Simone Valsecchi e Serena Durante