News

Tutte le fiere e gli eventi del design 2019

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Organizzati per tempo: qui trovi le date dei migliori eventi di design del 2019!

Che tu voglia visitare Salone e fuorisalone di Milano o che tu stia pensando di visitare una delle altre città europee del design, una cosa è certa: è meglio organizzarsi per tempo! 

Imm - International Interiors Show
Colonia 14-20 gennaio 2019

Come di tradizione, la prima fiera dell'anno è quella di Colonia: una settimana intera, per professionisti e appassionati.
A gennaio farà molto freddo, ma non perdere l'occasione di girare la città, il programma di eventi è sempre molto ricco!
imm-cologne.com

Maison & Objet
Parigi 18-22 gennaio 2019 e 6-10 settembre 2019

La fiera più amata da tanti addetti ai lavori, soprattutto per coloro che vogliono intercettare per primi nuove tendenze nell'ambito della decorazione e nuovi brand emergenti, provenienti da tutto il mondo.
Durante l’edizione di settembre si svolge anche la design week nel centro città.
maison-objet.com

Stockholm Furniture and Light Fair
Stoccolma 5-9 febbraio 2019

Pare che il design nordico non passi mai di moda e Stoccolma, in particolare si afferma come capitale del design dell'illuminazione, grazie al focus tematico della sua fiera annuale.
stockholmfurniturelightfair.se

Ambiente
Francoforte 8-12 febbraio 2019

Una fiera che si distingue perché sa mantenere un'ottima qualità complessiva, anche se i settori merceologici trattati sono davvero tanti e variagati.
ambiente.messefrankfurt.com

DesignMarch
Reykjavik 28-30 marzo 2019

Una scusa in più per decidere di visitare l'Islanda alla fine della stagione invernale: 3 giorni in cui Reykjavik si anima di piccoli eventi dedicati al design. Il programma delle mostre è arricchito da una serie di DesignTalks a cui prenderanno parte personaggi internazionali del settore.
designmarch.is

Salone del Mobile
Milano 9-14 aprile 2019

Designer, giornalisti, produttori e appassionati provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento ogni anno a Milano: tra la fiera e gli eventi del fuorisalone, gli eventi sono così tanti che è praticamente impossibile visitare tutto.
Il trucco? Seguire i profili di CasaFacile e delle blogger CF style che saranno a caccia di novità!
salonemilano.it

NYC x design
New York 10-22 maggio 2019

Se sogni o prevedi già una trasferta oltreoceano, cerca di prenotare durante i giorni della fiera: la ICFF dura pochi giorni ed è dedicata al design di lusso, ma nel frattempo in città si svolge un ricco calendario di eventi.
icff.com
nycxdesign.com

3 days of design
Copenhagen 23-25 maggio 2019

Pochi ma buoni: Copenhagen dedica solo tre giorni al suo evento del design, ma ne vale decisamente la pena, grazie alla presenta dei migliori brand e di tanti bravissimi artigiani.
3daysofdesign.dk

Design Miami / Basel
Basilea 11-16 giugno 2019

Sei appassionato sia di arte che di design? Allora non c'è dubbio, l'appuntamento che fa per te è quello di Basilea, perché si svolge in contemporanea con una delle fiere d'arte più importanti del mondo, Art Basel.
designmiami.com

Habitare
Helsinki 11-15 settembre 2019

La fiera di Helsinki ha come sempre un occhio di riguardo per il design dedicato all'infanzia, per la tecnologia a'pplicata agli ambienti della casae per la sostenibilità ambientale.
habitare.messukeskus.com

London Design Festival 2019
Londra 14-22 settembre 2019

A settembre tocca a Londra trasformarsi in capitale del design. Tanti eventi sparsi per la città e un partner d'eccezione, il Victoria & Albert Museum.
londondesignfestival.com

Dutch Design Week
Eindhoven ottobre 2019

Le date non sono ancora state comunicate, ma l'evento di Eindhoven si svolge solitamente in ottobre, per una decina di giorni.
ddw.nl