News

Una marcia virtuale a favore dell’ambiente

Fino al 6 giugno puoi essere protagonista dell'iniziativa green di Ikea realizzata in collaborazione con il WWF

Che Ikea sia da sempre attenta alle questioni ambientali, non è una novità. La mission dell'Azienda è quella di migliorare la vita quotidiana del più gran numero di persone possibili al mondo nel rispetto dei limiti del pianeta.

Ed è proprio il pianeta, la nostra casa comune, ad aver bisogno oggi più che mai di azioni concrete che lo tutelino, perché l’impegno di ciascuno può fare la differenza. È da questa consapevolezza che IKEA, insieme a WWF, promuove una marcia virtuale sui canali social per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente.

Dal 4 al 6 giugno Ikea invita gli utenti a unirsi al brand in un'iniziativa per tutelare le Oasi WWF presenti sul territorio italiano.

Grazie alla collaborazione con WWF, sono già 30.000 i metri quadrati di Oasi che Ikea si è impegnata a salvaguardare, con l’obiettivo di raddoppiarli attraverso la marcia virtuale e arrivare a un totale di 60.000 metri quadrati.

Cosa succede in pratica? Attraverso la marcia, gli utenti, cioè noi tutti, potremo condividere una story sul nostro profilo Instagram con il filtro “Ikea marcia per WWF”, aggiungendo uno degli stickers dedicati e taggando @ikeaitalia. Per ogni filtro condiviso dagli utenti attraverso le story, Ikea si impegna a salvaguardare un metro quadrato di Oasi WWF che si aggiungono ai 30.000 metri quadrati già tutelati dal brand.

L’attività rientra nell’ambito dei Green Days, 10 giorni di iniziative e appuntamenti che promuovono uno stile di vita sostenibile partendo da semplici atteggiamenti in casa. Per scoprire il programma dei Green Days. (dai workshop dedicati ai soci Ikea Family e le promozioni in negozio, alle attività digitali in favore dell’ambiente e di uno stile di vita sostenibile): è possibile visitare il sito ikea.it e il canale Instagram @ikeaitalia.