News

"Interni milanesi": disegni e progetti di Vico Magistretti

Una mostra dedicata alla progettazione di ambienti domestici a Milano dall'architetto Vico Magistretti negli Anni '50-'60

Giovedì 17 novembre inizia l'ultimo capitolo delle mostre "Interni milanesi - Architetture domestiche di Vico Magistretti" alla Fondazione studio museo Vico Magistretti (via Conservatorio 20, Milano).

"Interni milanesi - Architetture domestiche di Vico Magistretti" è una mostra in tre capitoli dedicata alla progettazione di ambienti domestici a Milano e nei nuovi quartieri.
Il primo capitolo ha raccontato i progetti di tre grandi appartamenti borghesi e gli interni dell’edificio di Corso di Porta Romana, il secondo ha approfondito il tema della residenza in città, con quattro nuovi progetti: dalla casa dello stesso Magistretti in via Bellini al quartiere periferico di Milano San Felice.

Il 17 novembre si inaugura il terzo e ultimo capitolo, dedicato questa volta a tre abitazioni per l’alta borghesia, realizzate agli albori della sua carriera e al gruppo di abitazioni progettate per l’azienda di prefabbricati MBM negli anni Sessanta: un concept architettonico che dal disegno della struttura si spinge fino alla scala dell’arredo economico prodotto in serie.

17 novembre - 18 febbraio 2017
Orari di apertura al pubblico: martedì 10-18, giovedì 14-20. Ingresso 5 €, ultimo sabato del mese ingresso libero.

Ti potrebbe interessare