News

Al CasaFacile Design Lab, le blogger imparano la fotografia Still Life

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Mercoledì mattina il CasaFacile Design Lab si è trasformato in un momento di formazione per le blogger del Team.

Una mattina all'insegna degli abbracci e delle emozioni, prima di tutto, ma anche un momento di lavoro in cui migliorarsi e accrescere le proprie competenze.

La Blogger CF Style, Ilaria Chiaratti, ha spiegato le basi (e qualche trucco) per scattare fotografie di Still Life e al termine della parte teorica, ogni blogger si è cimentata in una vera e proprio esercitazione sul campo. Grazie agli oggetti di Tescoma e Glade, sono stati creati piccoli set e styling per esercitarsi e mettere in pratica i consigli di Ilaria. Qualcuna ha deciso di fotografare con la reflex, altre semplicemente con gli smartphone. Allo stesso modo l'esercitazione prevedeva foto in interno e alcuni scatti all'aperto con luce naturale.

I risultati sono stati sorprendenti, anche grazie ai consigli di Ilaria. Alcune hanno creato degli styling più classici, altre dei piccoli set giocosi e divertenti. L'idea era quella di trovare il proprio stile attraverso la fotografia, il tutto declinato al mondo di Instagram.
Parola d'ordine? Creare contenuti originali e rimanere onesti.

Ilaria, oltre a esporci alcune regole base per la fotografia, si è concentrata proprio su come costruire un profilo curato su Instagram: luce, palette colorie visual storytelling.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Foto

Simona Ortolan