News

In asta gli arredi dell’Hotel Ritz di Parigi

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Dal 17 al 21 aprile 2018 andranno in asta da Artcurial gli arredi del Ritz di Parigi: oltre 3.500 lotti per portarsi a casa un pezzo di storia

Dal 17 al 21 aprile 2018 andranno in asta da Artcurial gli arredi del Ritz di Parigi.

Dopo 4 anni di lavori per rinnovare gli interni dell'hotel, il Ritz di Place Vendôme ha riaperto a giugno 2016 e ora gli arredi originali verranno venduti dalla casa d'aste francese Artcurial. 3500 lotti tra arredi e oggetti, tutti contraddistinti dal marchio 'The Ritz Paris', verranno battuti all'asta dal 17 al 21 aprile 2018.

Un evento eccezionale che permette di portarsi a casa un pezzo della storia della città. Il Ritz venne aperto nel 1898 e immediatamente divenne simbolo di eleganza e lusso. Qui soggiornarono artisti, letterati, attori... da Marcel Proust a Ernest Hemingway, da Coco Chanel a Audrey Hepburn e Maria Callas.

Il 'Ritz Style' è riconosciuto in tutto il mondo: lampadari in cristallo, mobili francesi antichi da Luigi XIV allo stile Impero, Regency e Luigi XVI. 
Le stime dei lotti partono dai €100 fino ai €5.000.

Prima dell'asta sarà organizzata una grande esposizione dei lotti a Parigi (Artcurial, Rond-Point des Champs Elysees) e con eventi in giro per l'Europa: Monaco, Vienna e anche Milano dove sarà dal 20 al 25 marzo (Corso Venezia, 22, 10-19).

 

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it