Donna moderna
News

Il brand Nidi protagonista al Lago Film Fest

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Nidi, brand d’arredo dedicato al mondo dei bambini e dei teenager, allestisce e arreda l'area workshop della quattordicesima edizione di Lago Film Fest, festival internazionale di cinema indipendente cortometraggi, documentari e sceneggiature, in programma dal 20 al 28 luglio 2018 a Revine Lago.

Per la prima volta Nidi, brand di Battistella Company, allestisce e arreda l’intera area dedicata ai workshop per i bambini e i ragazzi all’interno del cortile UNICEF. Lo spazio didattico verrà allestito con una madia e i tavoli rotondi della collezione Woody, tanti sgabelli Milk con le sedute colorate, il pannello con elastici portaoggetti del sistema Spider e la lavagna scrivibile Graphic con portapenne integrato.

 

Il Lago Film Festival è un appuntamento unico per l’incredibile location: nove giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago e nel suggestivo borgo di Revine Lago, con oltre 3.000 film provenienti da 80 paesi da tutto il mondo.

I bambini e i ragazzi sono da sempre protagonisti del Lago Film Fest incoraggiando creatività, intuito e sensibilità dei più piccoli, che formano una vera giuria e premiano il loro corto preferito.

In programma per bambini e adolescenti, corsi di illustrazione con l'artista Anna Casaburi con la realizzazione di una sequenza-libro, simile allo storyboard cinematografico, allestimenti scenografici e installazioni interattive tutte da scoprire e uno spazio per raccontare i progetti dell’Associazione “Il mondo di Tommaso” e il concorso a lui dedicato.

 

FavolArte, a cura di Anna Casaburi, dal 16 al 27 luglio 2018, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. ( Bambini dai 5 ai 13 anni)

Associazione “Il mondo di Tommaso”, dal 20 al 28 luglio 2018, da lunedì a venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

 

 

Lago Film Fest - 20-28 luglio 2018
Cortile UNICEF, Revine Lago (TV)
info: www.lagofest.org

 

 

Ti potrebbe interessare