Good Living

Good Living: il nuovo festival digitale di CasaFacile

Dal 3 al 31 ottobre 2022 troverai, in nuovi e divertenti formati video, idee e soluzioni per migliorare la vita in casa. Perché renderla più personale, più funzionale, più curata in ogni stanza e per ogni attività che vi svolgiamo è sempre possibile! Non perdere i video delle creator di CasaFacile, in collaborazione con le nostre aziende partner.

Cosa rende una casa ideale per viverci? Qui ci concentriamo su alcuni #dettagliperfetti: dalla luce (naturale e artificiale), vero pilastro del benessere, al comfort termico più che mai cruciale in questo autunno; dalle sedute ergonomiche sinonimo di salute del corpo ai dettagli di stile che non possono mai mancare per chi ama la casa!

Segui i nostri video: scoprirai idee, soluzioni, progetti e prodotti di qualità, selezionati da CasaFacile e raccontati dal nostro super team. Ecco cosa troverai!

F.LLI FRATTINI RUBINETTERIE

creator: Simona Ortolan @ilpampano
Quanto cambia la funzionalità e l’estetica di una cucina se si cambia il rubinetto? Ce lo racconta la nostra creator, che ne ha trovato uno che la convince al punto da voler cambiare anche i rubinetti del bagno...

PIAZZETTA

creator: Nicoletta Carbotti @la_nico_c
Esistono stufe a pellet in grado di inserirsi nella stanza come il pezzo d’arredo più versatile e di interpretare stili diversi, come P240 di Piazzetta. Scopri le proposte dell’architetto per armonizzarla con l’ambiente e conoscerne tutte le qualità.

creator: Deborah Della Penna @moretimestudio
Hai mai pensato a una stufa in maiolica? Non è solo bellissima ma ha molte virtù, dal risparmio sul gas al tipo di calore, che dà gli stessi benefici di quello del sole.

SAMBONET

creator: Amanda Deni @amandadeni
Sedersi a una tavola apparecchiata con ura significa ritagliarsi un momento di tempo lento nella frenesia della giornata. Con la nostra creator Amanda, la mise en place diventa un inno allo ‘slow living’.

SCANDINAVIAN DESIGN

creator: Molli Coradazzi @ilricamificiofornidisopra
Studiare è un lavoro molto faticoso... per la schiena e per tutto il corpo. Una seduta progettata per il benessere di chi sta alla scrivania può davvero migliorare la vita. E non solo agli studenti.

SCAVOLINI

creator: Nicoletta Carbotti @la_nico_c
Contro i luoghi comuni che per avere una cabina armadio serva molto spazio e che la cabina si riempia di polvere, ecco tre progetti per ricavare la cabina dei sogni in pochissimo spazio, e per chi preferisce, chiusa con le ante!

creator: Simona Ortolan @ilpampano con Amanda Deni @amandadeni, Camilla Parolin @lamiacasaverdesalvia e Martina Uzzo @casagrandesign
Il bagno è una stanza che può esaudire molti desideri: dall’angolo beauty super attrezzato a una vera palestra, passando per i nuovissimi arredi connessi, ecco realizzati i desideri dei nostri creator. Che potrebbero essere anche i tuoi...

creator: Sara Malaguti @flowerista
L’imprenditrice famosa per il progetto sulla ‘creatività gentile’ ci porta a scoprire la sostenibilità della produzione. E ci guida a scelte d’acquisto più consapevoli.

SIGNIFY

creator: Alessandra Barlassina @gucki.it
Si fa presto a dire lampadina, ma oggi questo oggetto, non a caso simbolo di genialità, modula la luce con i tuoi ritmi, cambia colore, si comanda a distanza...

VARIER

creator: Anabella Veronesi @anabellaveronesi
C’è una seduta da scrivania che permette di muoversi stando fermi a fare i compiti. Esiste anche nella versione con lo schienale: scommettiamo che i genitori la contenderanno ai figli?

VELUX

creator: Susi Volpe e Andrea Scorrano @volpescorrano.architetti
In Abruzzo, una villetta Anni ’50 con giardino in mezzo a troppe case e senza molta privacy diventa un luogo intimo e unico grazie a un progetto studiato attorno alle finestre per tetti.

creator: Beatrice Redaelli @ilsemenzaiodelleidee
Ricordi il cantiere della mansarda di Beatrice e Filippo, che hanno scelto di ristrutturare un sottotetto per abitare guardando il cielo? Ora i lavori sono finiti e possiamo mostrare come la luce dall’alto ha plasmato gli spazi.

DOVE

Su Instagram di @casafacile e nelle Stories, ma anche su facebook e su casafacile.it

Ti potrebbe interessare