News

I vincitori del premio Arte Acqua dell’Elba

Le opere saranno in mostra presso la Torre della Linguella di Portoferraio fino al 4 settembre!

È giunto alla 5° edizione il Premio Arte promosso da Acqua dell’Elba, in partnership con l’Accademia di Belle Arti Brera.

Venti opere (pittoriche, fotografiche, grafiche, scultoree e multimediali) di altrettanti studenti del prestigioso istituto saranno in mostra fino al 4 Settembre  all'Isola d'Elba, presso la Torre della Linguella di Portoferraio con il patrocinio del Comune.

Sabato 28 agosto, nella affascinante ambientazione dell’Isola d’Elba, sono state consegnate ai tre artisti (Conti Francesco con l’opera Rinnovamento, o cosmologia, 2019 - 2021, Zhang Qinlan con Il mare disturbato, 2021, e Von Der Goltz Alexa con Concerto, 2021) le borse di studio istituite dall’azienda elbana con la finalità di gratificare il talento e il merito di giovani artisti e facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro e coltivare la creatività.

Il tema di quest’anno, Generazione Mare, è stato declinato dagli studenti dell’Accademia attraverso differenti e variegate modalità di espressione artistica, coerentemente alle molteplici voci che il mare sa sussurrare. Generazione Mare è un concetto che traduce,  attraverso l’arte, l’impegno che Acqua dell’Elba persegue: obiettivi sempre più sostenibili valorizzando la Bellezza in tutte le sue forme, estetica, esperienziale, sociale e culturale.