News

Fuorisalone 2019 – gli eventi dedicati alle famiglie

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Il Fuorisalone è sempre più a misura di bambino. Scopri le installazioni, gli eventi e i laboratori da vivere coi figli durante la Milano Design Week.

Design in gioco

 Gli architetti Fisichella/Pasquinelli mettono in scena una speciale installazione, legata ad uno degli ambiti tematici del Fuorisalone Bovisa 2019: Play! Uno dei giochi più antichi animerà lo spazio eventi; un gioco a carta e matita di carattere astratto che per l’occasione si concretizza in particolari elementi spaziali e interattivi, arredi di design che coniugano l’estetica all’impronta interamente green ed ecosostenibile.
Design in gioco - Studio di Architettura Fisichella-Pasquinelli, via Casentino 8

Installazione DE/SIGNARE

L'installazione, opera di Marco Nereo Rotelli, trasformerà Villa Reale in un immenso quadro luminoso raccontando ed interrogando sui segreti della luce nella pittura . Dai cieli del grande Tintoretto a Canaletto a Tiziano ma anche e specialmente ai cieli nei quadri presenti nella sale del Museo, da Morbelli a De Nittis , da Previati a Boccioni. (ERCO Illuminazione - Lighting Show).
Installazione DE/SIGNARE - Villa reale, Via Palestro 16

The Playful Living

The Playful Living ricrea un appartamento di 150 mq, diviso su due livelli, in cui design e idee si uniscono per perseguire un obiettivo semplice: portare il gioco in ogni aspetto della vita quotidiana, trasformando lo spazio domestico, in un luogo aperto alle emozioni, alla fantasia e alla creatività. Una vera e propria casa dove il gioco diventa parte fondamentale della quotidianità. A rendere unico questo luogo nel panorama del Fuorisalone è il calendario quotidiano di incontri rivolti anche a genitori e bambini: per loro si terranno laboratori creativi guidati da designer e illustratori
The Playful Living - Casa B, Opificio 31, via Tortona 31

Unduetrestella DESIGN WEEK Art and Design for Kids

Hello Leo! Nel 500° anniversario di Leonardo, Unduetrestella Design week dedica un progetto speciale di celebrazione del più grande genio di tutti i tempi. Per celebrare Leonardo e per ricordare le componenti infantili della sua visione, giovani designer, marchi internazionali innovativi e aziende storiche della tradizione italiana hanno interpretato e aggiornato le lezioni e l’ispirazione di Leonardo a modo loro. Ciao Leo! Aiuta a insegnare ai bambini a volare di nuovo!
Unduetrestella DESIGN WEEK Art and Design for Kids - Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4

Giardini di Leonardo

Un percorso urbano dedicato a creatività, arte e paesaggio, nell’area compresa tra Piazza Gae Aulenti e il Quartiere Isola. Si tratta di un percorso pubblico dedicato ai giardini d’artista e all’eco-design. Il progetto rende omaggio al genio di Leonardo Da Vinci, nel 500° dedicato al grande maestro, partendo dai giardini presenti nelle sue opere pittoriche e ripensandoli in chiave contemporanea. Previsti laboratori didattici per bambini e famiglie a tema botanico dalle ore 16 alle 17.
Giardini di Leonardo - Giardini di via de Castilla 26

Kids Corner Brera

Kids Corner Brera aspetta i bambini con laboratori creativi e giochi imperdibili. Si comincia venerdì sera con Pizza e Cinema e successivamente sabato e domenica con i workshop.
Kids Corner Brera - Rigotondo, Foro Buonaparte 20

Casa Stokke 2019

L'evento sarà l'occasione per presentare il nuovo e leggero passeggino Stokke® BeatTM. Il brand ospiterà un ricco programma di incontri ed attività ispirati al superamento dei limiti ambientali ed alla sostenibilità urbana per una migliore esperienza quotidiana, celebrando il 'modello Milano' nell’anno che lo vede in testa alla classifica italiana per qualità di vita. Martedì 9 aprile, la fotografa Mihaela Moroc (autrice di Atlas of Beauty) scatterà ritratti alle mamme con i loro bambini. Tutte le mattine workshop in collaborazione con MaMi CLUB e al pomeriggio laboratori interattivi per bambini 0-3 anni con KikolleLab.
Casa Stokke 2019 - Via Novi 1

Boutique L.B.M.1911 - Relax/Deluxe

La piazzetta al civico 30 di Via della Spiga si trasformerà in un salottino dove poter sperimentare l’esperienza di sdraiandosi sulla mitica poltrona Sacco di Zanotta, da 50 anni vera icona del design. In corrispondenza delle sedute Sacco, saranno predisposte delle mini postazioni di gioco per grandi e piccini.
Boutique L.B.M.1911 - Relax/Deluxe - Via della Spiga 30