News

Cinque buoni propositi per il nuovo anno

Indesit, subito.it, Ikea, Viessmann e SoldiDesign lanciano campagne per migliorare le nostre abitudini

Vuoi iniziare nella maniera migliore il 2022? Cambia, in meglio, alcune abitudini.

Ridurre le disparità di genere in casa

Una ricerca di Indesit per la campagna #DoItTogether rivela che il 79% delle donne italiane pianifica e il 76% svolge la maggior parte dei lavori domestici. Forse sarebbe ora di fare più gioco di squadra!

Comprare second hand, per risparmiare e salvare l’ambiente

Sapevi che, grazie alla vendita di 26 milioni di oggetti su subito.it, si sono risparmiati 5,4 milioni di tonnellate di CO2, annullando l’impatto ambientale di 740.000 italiani in un anno? E che l’acquisto di un divano di seconda mano evita 250 kg di CO2, un tavolo 106 kg di CO2 e un arma- dio 58 kg di CO2?

Collaborare per difendere il Pianeta

Ikea, partner della COP26 di Glasgow, ha preso impegni precisi a favore del clima. Dall’utilizzare il 100% di energia rinnovabile in tutta la catena (fornitori compresi!) entro il 2030, all’azzerare le emissioni nette non oltre il 2050, per contribuire a mantenere il riscaldamento globale sotto 1,5 °C.

Innovare le tecnologie

Viessmann, in occasione della COP26, ha presentato i primi prototipi di caldaie 100% H2 Ready, a idrogeno puro, senza emissioni di CO2. E prosegue ViMove for Climate: iscriviti su app. vimoveforclimate.com e per ogni km da te percorso facendo sport, Viessmann donerà alberi.

Fare la raccolta differenziata

Hai un alleato in Ovetto di SoldiDesign. È in plastica riciclata, ha 3 scomparti da 18 litri e un compattatore di bottiglie di plastica e lattine nella parte superiore.

Testi

Claudio Malaguti