News

Fuorisalone 2019 – Ca’ ventiquattro

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Venerdì sono ufficialmente iniziate le preview del Fuorisalone 2019. Noi siamo andati a scoprire Ca' Ventiquattro il progetto di Makeyourhome studio.

Ca’ ventiquattro è un appartamento di circa 70 mq, in via De Castillia 24 al secondo piano di un edificio tra le poche realtà ancora in grado di raccontare l’identità storica di uno dei quartieri di Milano che, più’ di altri, ha vissuto la grande evoluzione architettonica contemporanea. La casa si presenta con un fulcro centrale dedicato alla convivialità, due camere da letto e due bagni.

Abbiamo immaginato di trasformare un vecchio appartamento in una elegante casa milanese legata al tema dell’ospitalità, perseguendo l’obiettivo di creare legami e vincoli emozionali nel fruitore finale, portandolo ad essere esso stesso un promotore inconsapevole dello spazio.

Ca' 24 è una 'scatola' di design in cui ciascuno può costruire la propria storia e trasformare la permanenza in una vera e propria esperienza emozionale. Uno spazio per l'accoglienza ispirato ai boutique Hotel ma con l'atmosfera intima di un'appartamento. La ristrutturazione è giocata essenzialmente sul colore, una scatola color verde desaturato che gioca con gli arredi e i complementi. Tanto colore dosato con maestria ed eleganza per un ambiente contemporaneo e sofisticato che rivisita lo stile degli anni '30.

 

Partner dell'evento: Hiro Design Indipendent, Megius, Ceramica Globo, Ceramiche Vogue, Ceramica Bardelli, Appiani, Turati Cucine, AYTM, L'Opificio, Villa salotti, Fantini rubinetti, Atelier Areti, Midj, Alberto Gaiotto, Toscanini, Marvis, Milanesi skincare e Beltrami.

Progetto a cura di Roberta Borrelli - Makeyourhome Studio
con la collaborazione di Matilde Bocchetti e Alberto Gaiotto

Ca' Ventiquattro - Via de Castillia, 24, Milano

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Progetto

Roberta Borrelli - Make your Home