News

Che impresa! Le aziende si raccontano ai bambini

Una mostra nel Foyer del Teatro Comunale di Vicenza racconta ai più piccoli le aziende del territorio

Al Teatro Comunale di Vicenza dal 28 maggio fino al 25 giugno si tiene "Che impresa! Le aziende si raccontano ai bambini", una mostra dedicata all'illustrazione che racconta l'attività delle aziende del territorio vicentino.
11 illustratori di fama internazionale danno vita nei loro disegni al lavoro di altrettante aziende con l'obiettivo di coinvolgere i più piccoli nella narrazione dei prodotti e dei servizi che nascono nel territorio di Vicenza.

Le 11 aziende coinvolte operano in tutti i settori offrendo una panoramica completa delle imprese del territorio. Il percorso espositivo è pensato proprio per i bambini e così illustrazioni e visite guidate li accompagneranno in un viaggio immaginifico all'interno della storia e della realtà locale.

“Il progetto espositivo nasce per presentare storie di lavoro e di prodotti. Riteniamo importante coinvolgere i bambini e trasferire loro valori e conoscenze, costruendo un ponte con le generazioni del futuro”. Daniela Dal Molin, curatrice della mostra e founder di Digibuk

Testi

Alessandra Barlassina - www.gucki.it

Ti potrebbe interessare