News

Iris Apfel collabora con Nude

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Colorata e irriverente, così è Iris Apfel, fashion icon quasi centenaria. Il vetro puro e trasparente di Nude Glass unito al mondo colorato di Iris danno vita a oggetti dal gusto audace e chic.

È l'unica persona che, sebbene viva, è stata oggetto di una retrospettiva al Metropolitan Museum of Art's Costume Institute. Iris Apfel è una vera icona: quasi centenaria, è riconoscibile dai suoi occhiali oversize con montatura in corno, pile di braccialetti che bordano entrambe le braccia e abiti audacemente grafici che mescolano motivi, colori e trame con vera maestria.

Mi piacciono gli oggetti semplici. Ma mi piace usarne molti.

Iris è il volto delle collezioni di Nude Glass, oggetti in vetro e decorativi dalla linea pulita, contemporanea anche se legata a forme tradizionali.

Durante la collaborazione è nata anche una gamma di oggetti da collezione personalizzati ispirati allo stile indomabile di Iris: 'Inspired by Iris', tra cui la collezione Beak di Tomas Kral, con colori brillanti acidi e strisce audaci e altre collezioni culmineranno con una nuovissima collezione che sarà esposta a Maison & Objet 2019 a Parigi.