News

A Milano, inaugura la mostra ‘La cromia dei sogni’ dell’illustratrice Anna Godeassi

La galleria d’arte Il Vicolo presenta nella sua sede milanese, l’artista illustratrice Anna Godeassi, con la mostra La cromia dei sogni.

In esposizione tele di grande formato, carte e sculture che rappresentano il mondo onirico e surreale di Anna Godeassi, trasposizioni in chiave pittorica del suo lavoro illustrativo. L'artista, con le sue opere prosegue la sua ricerca, discostandosi dalla confusione di messaggi virtuali e impersonali e dall’eccesso di comunicazione che si traduce nella superficialità e autoreferenzialità dei rapporti.

Anna Godeassi, attraverso uno stile che trae ispirazione da un realismo magico in chiave contemporanea, rappresenta un mondo sospeso fatto di cieli e mari, figure in attesa, favole d‘amori irrealizzabili, mappe di isole frutto della fantasia e luoghi immaginari dove riscoprirsi e reinventarsi.

Oltre alle mostre, sono state realizzate quattro serigrafie a tiratura limitata e firmate a mano dall’artista della serie Di mare e di cielo e due edizioni del calendario del Vicolo nel 2020 e 2023.

 

Galleria d’arte Il Vicolo, Via Maroncelli 2, Milano
Dal 23 febbraio al 15 aprile 2022
orario dalle 10.30 alle 19.30 dal martedi al sabato