News

Come risparmiare? Impara a gestire bene i tuoi soldi

Un regalo davvero speciale per l'8 marzo è un corso breve di gestione risparmi e finanze, dedicato alle donne per realizzare da sole i propri sogni

Cominciamo a sfatare due idee diffuse (sbagliate): che le donne non siano adatte a occuparsi di denaro e che se debba occupare seriamente solo chi ne ha molto. 

E non stiamo parlando di risparmio spicciolo e economia domestica! Per affrontare la questione senza timori ci sono le educatrici finanziarie di Potere Economico che propongono lo stage intensivo, durata 3 ore 'Donne e Denaro', in centro a Milano, mercoledì 15 marzo e sabato 18 marzo 2017. In più, se ti iscrivi entro l'8 marzo, hai lo sconto del 30%, paghi cioè 100 invece di 150 euro. Un primo 'investimento' che porta a credere di più in se stesse. Il programma per punti, prevede:
  • Come fare il punto della tua reale situazione economica/finanziaria
  • Evitare gli errori più comuni e individuare possibili rischi
  • Come ampliare le tue competenze e iniziare a investire con  successo

    ([email protected] - cell. 347/55.81.303)
Se questo stage è pensato per le donne, ce ne sono altri in Italia di educazione personale economica, proposti a tutti, anche alle coppie e ai nuclei familiari. Nel settore no profit è attiva, per esempio, la cooperativa sociale Mag2 Finance che propone laboratori sul denaro e sui bilanci familiari (info: tel. 02/66.96.355 e 02/66.96.313; [email protected]).
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare