CF Social Design Week 2022

A Milano l’arte irriverente di Street Art Frankey per Fatboy

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Passando di fronte allo storico Bar Basso di via Plinio a Milano, punto di riferimento durante la settimana del design, alza lo sguardo e potrai vedere una scultura decisamente inattesa di Street Art Frankey: un leggiadro King Kong che fa la lap dance sul palo di un lampione, mentre tiene in equilibrio una lampada di Fatboy.

Per questa Milano Design Week Fatboy, brand super popolare grazie all'iconico pouf sacco Original che si ppuò utilizzare dentro e fuori casa, ha scelto la strada dell'arte e dell'ironia, commissionando allo street artisti olandese una grande scultura da installare all'aperto.

La scultura, stampata in 3D e alta 2 metri, rappresenta King Kong alle prese con una mossa di pole dance intorno al palo di un lampione, mentre tiene in equilibrio sulla zampa anteriore la lampada Edison di Fatboy.

Così racconta la collaborazione Street Art Frankey:

Quando Fatboy mi ha invitato a Milano, ho subito pensato: Certo! Proprio come Fatboy, la mia missione è far sorridere le persone. Entrambi amiamo l'umorismo non come una reazione a qualcosa di divertente, ma piuttosto come derivato da sé stesso. Usando la strada come spazio espositivo, portiamo quel sorriso a quante più persone possibile.

E intanto Fatboy fa sapere che nel prossimo futuro seguiranno nuove installazioni… tenete gli occhi aperti!

Ti potrebbe interessare