News

A chair is a chair: un’inedita installazione di Antonio Marras

Un’inedita installazione curata da Antonio Marras in collaborazione con Saba per gli spazi di Salvioni Milano Durini.

'A chair is a chair is a chair' è un inedito racconto di Antonio Marras pensato per Salvioni in collaborazione con Saba. Un’esposizione, che sarà visitabile fino ai primi di marzo e che dalla vetrina si estende all’interno dello showroom.

Salvioni Design Solutions, Saba e Antonio Marras, con questo progetto invitano a concepire uno spazio dove le persone interagiscono con gli oggetti di arredo in modo unico.

I visitatori scopriranno un itinerario immaginario simbolo di simbiosi tra azienda, artista e spazio, ma anche di leggerezza e poesia del colore. In questo progetto trovano espressione i temi del non confine, caratteristica del mondo contemporaneo, il non finito che lascia libertà di trasformazione e tutto ciò può essere riassunto nella parola sogno. Il sogno inteso come elemento di sintesi delle infinite possibilità dell’abitare contemporaneo.

Durante la serata di apertura lo store si è trasformato in un luogo intimo ma allo stesso tempo cinema o teatro. Marras e Saba in collaborazione con Marco Angelilli, hanno messo in scena una performance teatrale tratta liberamente dal film 'Gruppo di Famiglia di un Interno' di Luchino Visconti. Il pubblico si è quindi trovato nelle vesti di uno spettatore-voyeur tra un salotto e una camera da letto, dove Ferdinando Bruni-Burt Lancaster leggeva poesie che avvolgevano di romanticismo un inaspettato 'mènage à trois'.

Foto

Andrea Bartoloccio e Corinna Corti

Tag eventi