News

8ª edizione di ‘Scusate il Disturbo’ l’asta benefica dedicata ad arte e design

Il prossimo 1 ottobre al PAC, al Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, saranno battute opere di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale e pezzi di design prodotti da alcune tra le aziende più note e qualificate del settore arredamento.

La cooperativa sociale Il Volo – onlus lancia l’ottava edizione di 'Scusate il Disturbo': l’asta benefica per raccogliere fondi a favore delle persone che ospita nella propria struttura.

Il Volo è una cooperativa sociale con sede a Monticello Brianza (LC), che si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi indirizzati a persone con problemi di tipo psichiatrico ed alle loro famiglie.  La serata al PAC vuole essere un momento di convivialità e di sensibilizzazione e nello stesso tempo un’occasione di raccolta fondi a sostegno delle attività terapeutiche, riabilitative e di reinserimento lavorativo per i giovani ospiti.

 

L'asta vedrà come battitore d’eccezione Sotheby’s. Molte le opere significative di artisti contemporanei di fama internazionale: Davide Allieri, Mario Arlati, Maurizio Bottoni, Linda Carrara, Jessica Carroll, Robert Carroll, Claudio Corfone, Rossana Gallo, Goldschmied & Chiari, Michele Guido, Giò Pomodoro, Emilio Isgrò, Beat Kuert, Bernardo Leporini, Enzo Magazzini, Andrea Martinucci, Umberto Mastroianni, Vedova Mazzei, Francesco Messina, Sante Monachesi, Ideo Pantaleoni, Marco Pariani, Antonio Saba, Filippo Simonetti, Giuseppe Stampone, Giorgio Tonelli, Silvia Tosi, Romana Zambon. Verranno inoltre battute all'asta opere assolutamente originali, frutto della creatività di alcuni degli attuali ospiti che stanno seguendo il laboratorio di arte all’interno del percorso riabilitativo. In più, Davide Morandi, un giovane ma già affermato artista contemporaneo, ha creato una serie di 'figurine' in terracotta, sculture inedite che completeranno l’asta.

Anche il design italiano d’eccellenza è rappresentato attraverso pezzi d’arredo di: Catellani&Smith, Ceccotti, Davide Groppi, Flos, Fontana Arte, Gervasoni, Meridiani, Riva 1920, Seletti, Zanotta.

 

 

Info:  PAC - via Palestro 14 Milano