Donna moderna
Arredo esterni

5 profili instagram per appassionati di piante

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Una tendenza che sta letteralmente spopolando tra i Millennials è quella di avere un gran numero di piante da appartamento: dal Washington Post al Telegraph, in tanti si interrogano su questo ritorno del pollice verde e Instagram ci dà decisamente il quadro della situazione

Si sono moltiplicati i profili green, in generale, e sono sempre di più coloro che mostrano la propria casa sotto forma di Urban Jungle.

Alcuni credono che si tratti di una moda, così come l’uso della bicicletta o il cibo organico: ma finché le mode sono così salutari, perché non approfittarne?

Se anche tu sei alla ricerca di ispirazioni per il tuo angolo green, ecco alcuni profili Instagram da iniziare subito a seguire.

@ivymuse_melb

Ivy Muse è uno studio di design e styling con focus sull’ambito botanico, di base a Melbourne, Australia. Il profilo Instagram è super curato e presenza una selezione di foto di allestimenti d’interni da cui prendere ispirazione.

@wild.rocks

Il profilo di una blogger polacca particolarmente innamorata di fiori e piante, che non mancano in nessuna delle sue fotografie!

@espaijoliu

Joliu è un negozio di piante di Barcellona, che è diventato famoso su Instagram per le sue foto molto curate: seguilo e scopri quali sono le ultime piante di tendenza.

@haarkon_

Magnus e India sono due fotografi professionisti inglesi, che hanno iniziato un lungo viaggio alla scoperta delle serre più belle del mondo: lo raccontano su Instagram e sul loro blog.

@plantsonpink

Lotte Van Baalen ha un'ossessione per le piante fotografate su sfondi rosa, che può diventare anche la tua! Ti basterà condividerle con l’hashtag omonimo.

Ti potrebbe interessare