Donna moderna
Mettere in ordine

Cambio di stagione: semplici consigli per pulire e profumare gli armadi

Giulia Groppo

Giulia Groppo  •  Yesyoucandeggina

Blogger CF Style

Autunno in vista e temperature che calano lentamente. È tempo di salutare i nostri capi leggeri e svolazzanti per far uscire dal letargo quelli un po’ più pesanti.

Approfittiamo di questo nuovo 'inizio”'per igienizzare armadi e cassetti: basta davvero poco per mantenerli puliti, profumati e pronti per la nuova stagione! Fare il 'cambio dell’armadio' è sempre una faticaccia, ma è altresì una buona occasione per far respirare i nostri armadi e pulirli per bene.

  • Prima di metterci a lavoro e iniziare questa ardua impresa, apriamo le finestre e arieggiamo la stanza: il ricircolo d’aria è sempre un ottimo alleato!
  • Svuotiamo quindi gli armadi e i cassetti e sgomberiamo le mensole.
  • Con un panno in microfibra togliamo tutta la polvere accumulata nel corso della stagione passata e successivamente, puliamo pareti e piani d’appoggio con un detergente neutro (anche un semplice sgrassatore al sapone di marsiglia può andare bene).
  • Dopo aver risciacquato, lasciamo asciugare e iniziamo a riporre in modo ordinato i nostri capi.
  • Per finire, coccoliamo armadi e cassetti con dei profumatori. In commercio ne esistono di moltissimi tipi, ma se preferite potete crearli in modo semplice e veloce versando qualche goccia di olio essenziale su un dischetto di cotone che posizionerete accanto ai vostri capi (non a diretto contatto con essi).
  • Non dimenticate, infine, di proteggere sciarpe e maglioni di lana con un buon antitarme!
Guarda anche
Mettere in ordine

Grucce di design per il cambio di stagione

Testi

Giulia Groppo

Foto

Giulia Groppo

Ti potrebbe interessare