Donna moderna
Mettere in ordine

Crea un kit creativo da portare in vacanza

Roberta Pini

Roberta Pini  •  Colori by Rob

Blogger CF Style

Ecco qualche consiglio utile per chi vuole partire per le vacanze senza lasciare a casa la creatività!

L’estate è sinonimo di vacanze e spesso è tempo di rispolverare hobby e creatività. Ecco quindi, qualche consiglio per preparare un kit creativo da portare sempre in giro con voi, anche in viaggio.

  1. Prima di tutto dovete pensare alle attività creative che intendete realmente svolgere in ferie e iniziare a selezionare il materiale. I bagagli sono sempre tanti, occorre quindi fare delle scelte, perché portarsi in giro tutta l’intera craft room non è una buona idea.
  2. Una volta selezionati i materiali scegliete un contenitore adatto: un piccolo beauty o una valigetta di carta che prende poco spazio e ha il vantaggio di essere leggera.
  3. A questo punto non vi rimane che sistemare tutto l’occorrente creativo in modo pratico e organizzato, potete utilizzare del materiale di riciclo per collezionare i prodotti o creare degli scomparti.
  4. Potete usare una valigia di carta organizzando, con del materiale di riciclo, il suo interno. Nel mio progetto ho utilizzato del nastro a strappo adesivo di velcro decorato con washi tape per raccogliere penne, pennarelli e un paio di forbici. Ho posizionato il velcro sull’apertura interna della valigia. Ho poi utilizzato un tubo di cartone riciclato per raccogliere i tanti washi tape colorati.

Sicuramente l’avrete già intuito quello che non posso fare a meno di fare in vacanza è scrivere, disegnare e colorare. Buone vacanze piene di creatività!

Testi

Roberta Pini

Foto

Roberta Pini

Ti potrebbe interessare