Donna moderna
Mettere in ordine

Come tenere in ordine le tue riviste preferite

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

Sei un appassionato di magazine? Adori conservare le tue riviste per lasciarti ispirare da cover meravigliose, immagini e idee? Scopri queste soluzioni per organizzare le tue riviste in modo pratico e decorativo.

Sebbene circondati da tecnologie di ogni tipo, in molti amano coltivare le proprie passioni attraverso le pagine di una rivista cartacea, da tenere in mano e sfogliare senza fretta e distrazioni, perdendosi nel profumo della carta e ritrovando il piacere di dedicarsi a se stessi.

Ogni pubblicazione è una raccolta di idee, spesso segnate con appunti e linguette promemoria, un vero e proprio numero da collezione degli argomenti più svariati: arredamento, musica, cinema, viaggi. Al piacere di veder crescere questo archivio cartaceo, però, si affianca la fatica di mantenere ordine in casa.

Segui i nostri consigli per organizzare le tue riviste, tenerle a portata di mano e consultarle facilmente.

 

Una libreria tematica in un angolo di casa
Sfrutta una parete vuota per arredarla con una libreria tematica, ideale per tenere in ordine i tuoi giornali, disposti uno sull’altro oppure in fila, con i dorsetti in vista che mostrano titoli e date di uscita. Qui potrai consultarli facilmente e mostrarli agli amici con cui condividi gli stessi interessi.

 

Costruisci un portariviste fai da te
Se ami leggere sul divano, raccogli i tuoi magazine in un portariviste sul pavimento. Puoi riciclare una cassetta di vino, costruirlo da te usando due assi di legno oppure scegliere in base al tuo arredamento tra numerose proposte di design in metallo, plastica o materiali naturali.

 

Trasformale in un elemento décor
Sei un fan delle copertine? Allora tienile in vista! Appendile al muro con grandi molle fermacarte, grucce per abiti o mensole con bordini che corrono lungo la parete per creare una gallery wall davvero creativa.

 

Sul pavimento ma senza polvere
Navigando sul web, avrai notato la tendenza a impilare i magazine come torri di carta, usati spesso come comodini o sgabelli. Una soluzione decorativa ma poco pratica quando è il momento di fare le pulizie. Costruisci una base di legno dotata di rotelle, così potrai spostare facilmente la tua pila di giornali per ripulire il pavimento.

 

Per gli amanti della catalogazione
Conservare le riviste è anche un modo per creare un archivio personale o di lavoro. In questo caso puoi acquistare accessori come quelli di Ikea, disponibili in vari colori e dimensioni, dove dividere con metodo le tue pubblicazioni e recuperarle in fretta quando ti serve, a casa o in ufficio.

 

Qualunque sia la tua scelta, con un po’ di organizzazione, potrai tenere in ordine i tuoi spazi e immergerti nella lettura ogni volta che lo desideri!

 

 

Guarda anche
Complementi d'arredo

10 portariviste di design

Guarda anche
Mobili fai da te

Portariviste in legno fai da te

Guarda anche
Mobili fai da te

Il portariviste-sgabello

Guarda anche
Mobili fai da te

Ricicla le grucce e crea tanti porta riviste!

Testi

Angela Caputo

Ti potrebbe interessare