Donna moderna
Mettere in ordine

Come realizzare un set da scrivania fai-da-te

Claudia Landoni

Claudia Landoni  •  Claudialand

Blogger CF Style

CasaFacile Design lab: scopri il progetto di fai da te che ho realizzato con i bellissimi regali trovati nella goodie bag.

Il CasaFacileDesignLab è un mondo, un Paese delle Meraviglie raggiungibile una volta all’anno durante il Fuorisalone. Per noi blogger CF Style è un luogo in cui si fanno incontri, esperienze, aggiornamento e si ricevono abbracci e regali!

Il contenuto della fantastica goodie bag mi ha entusiasmato e, appena tornata a casa, ho voluto provare immediatamente i due prodotti che per primi mi hanno fatto venire un’idea per utilizzarli insieme.

Emulsion Matt Wilson & Morris Orchidea e nastro adesivo decorativo Fabo: un connubio felice per i progetti di Fai da te.


Quando inizio un nuovo progetto scrap cerco di riunire a portata di mano tutti i materiali e gli attrezzi che presumo mi serviranno, in modo da non dover interrompere il mio lavoro per andare a cercare un accessorio indispensabile. Mi piace utilizzare set costituiti da più oggetti coordinati, dello stesso colore e decorati nello stesso modo.

Con la pittura decorativa orchidea ho dipinto esternamente e internamente una cassettina delle fragole, un portamatite a base esagonale e una molletta ferma biglietti. Ho scelto invece un colore più chiaro per l’interno del portamatite e della molletta.
Ho rivestito il fondo della cassetta con della carta da scrapbooking con fantasia e colori intonati ai disegni presenti sul nastro decorativo. Dalla carta avanzata ho ritagliato dei rettangoli che fungessero da mattatura alle porzioni di nastro con le quali avrei decorato le facce del prisma.
Ho applicato il nastro adesivo fantasia intorno alla base esterna della cassetta, sulla molletta e l’ho usato anche per avvolgere una matita di legno grezzo.

Sono molto soddisfatta del mio set che potrebbe risultare molto utile anche per tenere in ordine la scrivania ...o almeno provare a tenerla in ordine… non me la sento di chiedere troppo a me stessa su questo fronte!

State ancora guardando le mie foto o siete già in giro per la casa a caccia di oggetti da recuperare per dar loro un nuovo aspetto e una nuova utilità?

Guarda anche
Decorare

Vassoio fai-da-te

Ti potrebbe interessare