Donna moderna
Idee per la tavola

Ricava una tovaglia dalla tela denim

Metri e metri di jeans tagliati al vivo, in pratica una tela demin al rovescio, super economica e comprata a stock. Avresti mai pensato di ricavarci una tovaglia?

Valentina è una event designer, una vera maestra nell’arte del ricevere: ogni mise en place immortalata nel suo bistrot è un inno alla bellezza. Quella che è anche cibo per l’anima.

Apparecchia la tavola con stile seguendo i suoi consigli.  Crea una tavola originale tra verdure e scampoli di jeans. La tela denim diventa una tovaglia e con il suo tono slavato è perfetto con il viola di melanzane e cipolle. I vassoi costruiti con legni di riuso e maniglie d’ottone (in vendita da Secret Bistrot Event) fungono da sottopiatti insieme ai dischetti dei tronchi. Con i bicchieri di plexiglass (Baci Milano) si crea un delizioso contrasto tra naturale... e non.

 

SEGUI QUESTE REGOLE:

1. Le verdure si dispongono in modo libero e romantico: il concetto di freschezza, abbondanza e riuso passa dal centrotavola che, infine, sarà trasformato in cibo.

2. Non si mangia mai con una posata uguale all’altra.

3. Il setting si cambia ogni mese: segue le stagioni e i loro colori.

 

LE PICCOLE COSE DIVENTANO PREZIOSE SE: Valentina si muove come un funambolo tra due mondi paralleli: quello di Selvatica, in cui progetta eventi con la stessa maestria di una designer d’interni, e Secret, il bistrot a cui ha dedicato persino una pagina Instagram zeppa di allestimenti bellissimi.  

 

Valentina Zuanon: @secretbistrotevent e @selvatica.me 

 

Guarda anche
Idee per la tavola

A tavola in perfetto stile Hygge

Guarda anche
Idee e tendenze

Mise en place: apparecchiare con stile

Testi

Grazia Caruso

Foto

Valentina Zuanon

Ti potrebbe interessare