Donna moderna
Idee per la tavola

Una festa a tema cactus per l’estate con tanto DIY

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

Vuoi organizzare una festa a tema cactus? Scopri tante idee fai-da-te e grafiche simpatiche per allestire la tavola, che sia per un compleanno o una cena.

Che sia un aperi-cena con gli amici o una festa di compleanno, portate in tavola uno dei trend dell’estate con il Cactus Summer Party!

Una tavola estiva dove il rigore geometrico delle proporzioni è addolcito dalle atmosfere color lime dei cactus abbinate al rosa pompelmo. Per una freschezza esplosiva!

Volete ricreare un’atmosfera estiva ma delicata?

Partite da una base bianca, sarà più semplice colorarla con i prop giusti e il cibo scelto per la serata! Giocate con i colori principali, rosa e verde pastello, abbinando fantasie a tinte unite, senza eccedere troppo negli accostamenti.

Al posto della classica tovaglia in stoffa o carta potete realizzare dei runner in cartavelina, semplici e d’effetto.

Sistemate il focus del vostro buffet - come la torta - al centro del tavolo, magari servendovi di un’alzatina per dolci.

Ed ora dedicatevi alla parte più creativa della realizzazione di una tavola, dare nuova vita ad oggetti di uso quotidiano!

 

Ecco che i portavasi diventano cestini per polpette, patatine o nachos; mentre le coppette da gelato sono perfette come monoporzione di pasta o cous cous.

Per un Cactus Summer Party l’idea di un menù d’ispirazione messicana è vincente, guacamole, cornetti salati ripieni di avocado, cous cous alle verdure: tutto potrà essere preparato in anticipo e servito freddo. Potrete così intrattenere gli ospiti senza pensare alla cucina.

Da bere cocktail analcolici alla frutta o margarita al pompelmo rosa, serviti nelle apposite coppe o in piccole bottiglie da decorare con cannucce colorate.

Cake topper a tema e scritte di palloncini renderanno unico il vostro Cactus Summer Party.

Siete pronti a tuffarvi nell’estate?

(per allestire questa tavola ho usato un party kit di The Funky Party Mama e stoviglie in carta di Cocchilu)

Testi

Annunziata Fiorilli

Foto

Annunziata Fiorilli

Ti potrebbe interessare