Donna moderna
Idee per la tavola

La guerriera del pic-nic alla riscossa dell’estate

Giulia Amoruso

Giulia Amoruso  •  Juice for breakfast

Blogger CF Style

Voglia di pic-nic? Scopri gli accessori preferiti dell'amante del pic-nic, e i parchi migliori a Milano e dintorni per mangiare sull'erba.

C’è Rambo, e poi c’è lei. La protagonista di oggi è una vera guerriera, la guerriera dei pic-nic.

Non esiste stagione perfetta per questa attività, ogni giorno è un buon giorno per mangiare uno spuntino al parco, anche quando fuori ci sono -20° (così puoi accendere un bel fuocherello e scaldare meglio i marshmallows) e anche quando fuori ce ne sono 40° (così la lasagna fa la crosticina al sole).

Nulla potrà fermarla: intemperie, call fuori programma, attacco alieno. Tutto si può affrontare davanti ad un colorato e gustoso picnic, persino un vertice con i mostriciattoli di Mars Attacks (la vorranno una focaccina, no?)!

La nostra protagonista ha una parete della cucina interamente dedicata alla sua missione. A confronto, il quartier generale del Professore di Casa di Carta è un parco giochi. Una mappa gigante con i punti strategici della città in cui attaccare al momento giusto. Calcola, programma, si organizza e poi carica la macchina, pronta per colonizzare lo ‘spot’ perfetto per il suo piano perfetto.

Cestino!
Check.

Posate pieghevoli!
Check.

Tovaglia/coperta!
Check.

Sedia!
Check.

Ventaglio!
Check.

Infusore portatile!
Check.

Tramezzini e gustose ricette per grandi e piccini!
Check.

E durante il pic-nic non possono mai mancare le attività da svolgere con amici e bambini: il classico volano, le carte da gioco, nascondino o semplice relax sdraiati sull’erba fresca.

La nostra protagonista è un vero generale e i suoi bimbi e amichetti una truppa scatenata, ma lei non si lascia scoraggiare, perché sa che al termine della missione i piccoli si addormenteranno beatamente sul seggiolino in macchina, e ne sarà valsa la pena.

Se siete alla ricerca del parco perfetto per il vostro picnic (anche fuori Milano), potete provare questi:

  • Villetta Belgiojoso Bonaparte, Milano
  • Giardini Indro Montanelli, Milano
  • Parco Sempione, Milano
  • Parco Gole della Breggia, Balerna (Svizzera)
  • Abbazia di Morimondo, Milano
  • Castello di Vigevano, Pavia
Guarda anche
Idee per la tavola

Snack da spiaggia

Guarda anche
Idee per la tavola

Ispirazioni per allestire un picnic di primavera

Testi

Giulia Amoruso