Donna moderna
Idee per la tavola

Ispirazioni per allestire un picnic di primavera

Lasciamoci ispirare dallo stile di una influencer per un picnic décor e divertente all'aria aperta. Scegli un tema e seguilo anche nei dettagli!

Li-Chi è architetto, influencer e social media manager, ha gli occhi a mandorla, è di origine sudafricana ma vive in Australia. Dopo aver conseguito la laurea in architettura si lancia nel mondo dei social media: oggi il suo blog, lichipan.com, è al sesto posto della lista ‘Top 50 Bloggers’ come uno dei più influenti d’Australia nel 2017.
Per questo still life, per un picnic di primavera, si è ispirata a Disney e al suo Mickey Mouse. Ecco i suoi tre consigli da seguire:

  1. Tovaglia bianca, ceramiche ton sur ton e qualche tocco d’oro con le posate. 
  2. La torta di Topolino è protagonista: in realtà è una semplice ciambella glassata con cioccolato nero e bianco (quest’ultimo è rosso per i coloranti).
  3. Mazzi di peonie, tazze di tè bollente e candeline a tema: stila lo still life! Se scegli un tema seguilo anche nei dettagli.

In una tela bianca come questa mise en place è il cibo a ‘pennellare’ con i colori giusti: sugli spicchi d’anguria si posano chicchi lucidi e sanguigni delle amarene sciroppate, le meringhe diventano mini-cestini per le composizioni di frutta, i biscotti si vestono di pasta di zucchero...

Guarda anche
Idee per la tavola

Voglia di primavera: la tavola si veste di fiori

Guarda anche
Arredo esterni

Apparecchiare la tavola: festa in giardino

Testi

Grazia Caruso

Foto

Li-Chi

Ti potrebbe interessare