Donna moderna
Idee per la tavola

Voglia di primavera: la tavola si veste di fiori

Fiori, colori pastello, piccoli dettagli e accessori hanno ispirato una mise en place che annuncia che l'inverno sta per finire e finalmente la primavera è alle porte

L’inverno sta per finire e la primavera è alle porte: perché non catturare questo ’passaggio’ naturale con una mise en place?
Nella tavola creata dalla nostra stylist Elisabetta i colori scuri si aprono alle nuances pastello del rosa, del pervinca e dell’azzurro; una coppia di uccellini ’cinguetta’ sul tagliere che odora di bosco.

Le tinte dei piatti si ispirano a quelle della tovaglia, con l’accortezza di non esserne la copia esatta... Piatti blu e azzurro, bicchieri blu e fumé [Iittala da JV Store]. Posate [Sambonet].

Tutto parte proprio da una tovaglia cerata in puro stile Marimekko: copiare il resto è un gioco da ragazze.

  1. Sui fiori macro le stoviglie sono spaiate ma unica tinta. La regola è infranta solo dal piattino con il cuore grafico [Ilaria Innocenti].
  2. Inserisci qualche tocco di puro design, come le piastrelline di Fornasetti o il tovagliolo origami del designer Issey Miyake [Iittala].
  3. Biscottini o pane e olio? Qui si serve di tutto un po’!

Lo stile giocoso della tovaglia [Marimekko] è reso ancora più scanzonato e naturale dal tagliere e da una coppia di pennuti super colorata [tutto da JV Store]. 

Guarda anche
Giardinaggio

Fiori che annunciano la primavera

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Elisabetta Viganò

Foto

Giandomenico Frassi

Ti potrebbe interessare