Donna moderna
Idee per la tavola

Come decorare la tavola per la merenda di Natale

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

Una merenda tra fiocchi di neve e casette incantate, dove ogni bambino può vivere il sogno di aspettare Babbo Natale con colore e dolcezza.

Ecco il concept della tavola natalizia fai da te, che potete realizzare utilizzando il Kit scaricabile di Alessandra di Arriva la Cicogna.

Gli inviti alla festa, confezionati come deliziose casette, possono essere utilizzati anche come decori per la tavola, diventando la base di un grazioso villaggio. Il bianco della tavola e delle stoviglie ricorda il candore della neve, e tocchi di rosso danno carattere e richiamano le decorazioni e i topper.

Per le bevande e l’acqua basteranno delle semplici brocche o bottiglie in vetro, decorate con le fascette copri bottiglia coordinate con la tavola.
E ogni piccolo ospite avrà il suo personale bicchiere, decorato con un cordoncino bianco e rosso e un fiocco di neve. Una merenda che si rispetti avrà una tavola coordinata dove sedersi e mangiare insieme: create il posto tavola con le tovagliette stampabili, un piatto di carta in contrasto di colore e le posate in legno.

Una tavola colorata e super Natalizia, dove i bambini potranno divertirsi assieme e raccontarsi il contenuto delle letterine a Babbo Natale. Uno spunto che può essere d'ispirazione per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale, per accogliere i bimbi con colore e calore!

Per i più grandi, invece, potete realizzare i menù coordinati con il resto delle decorazioni. Un’idea segnaposto classica ma sempre d’impatto. A questo punto forbici alla mano, non resta che lasciarsi travolgere dalla magia del Natale.

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Decorazioni arcobaleno per la festa dei bambini

Guarda anche
Idee per la tavola

Cadeau golosi per la tavola rustica di novembre

Guarda anche
Idee per la tavola

Come allestire una colazione nel bosco

Testi

Annunziata Fiorilli

Stylist

Macchia’s Mood

Foto

Macchia’s Mood

Ti potrebbe interessare