Donna moderna
Decorare

Party d'estate: come fare il festone colorato con i cucchiai 

Per le feste d'estate, ecco un fai da te il decoro shabby-chic: bastano dei cucchiai (in legno o bambù) e i colori che ami

Hai notato che alle feste si usano sempre più spesso posate usa&getta ma biodegradabili, in legno o in bambù? Con gli stessi cucchiai, in materiale naturale, puoi comporre facilmente un festone da appendere sul buffet. E, finita la festa, invece di buttarlo o dimenticarlo nel ripostiglio, appendilo in cucina: avrai una nota di colore in più.

Qui è stata scelta una palette trendy e raffinata addirittura di 6 tonalità, dall'azzurro carta da zucchero al viola, passando per il rosa e il bianco.

Compra barattoli piccoli di smalto o vernice, per evitare sprechi. Scegli i tuoi colori preferiti, in gradazione o contrasto. Per esempio, per una festa di bambini, farai colpo con i colori della squadra del cuore del festeggiato. In generale ti consigliamo di sceglierne almeno tre. Se invece sei una irriducibile fan del bianco&nero, o comunque del bitonale, alterna minimo tre cucchiai di un colore a tre dell'altro.

Buon divertimento, sia nel preparare il festone sia alla festa!
   
Testi

Lucia Bocchi

Stylist

Studiopepe

Ti potrebbe interessare