Donna moderna
Idee per la tavola

Tavola: idee semplici e veloci per apparecchiare in modo originale

Ospiti dell'ultimo minuto? Stupiscili con una 'mise en place' semplice ma d'effetto. Scopri come apparecchiare una tavola con pochi e semplici elementi.

 

I tuoi ospiti sono arrivati all'improvviso? Non farti prendere la panico, con poche idee originali potrai stupire i tuoi ospiti e creare una 'mise en place' d'effetto!

Con qualche semplice accorgimento possiamo trasformare oggetti di uso comune in decorazioni fai-da-te per la tavola

 

Il centrotavola: puoi utilizzare un contenitore (io ho scelto un cestino portafrutta in legno abbinato ai sottopiatti) riempito con banalissimi bicchieri d’acqua.  Ti basterà raccogliere dei fiori e il vostro centrotavola sarà pronto in un attimo.

Il tovagliolo: un’altra idea semplice e di grande effetto è quella di piegare il tovagliolo creando delle tasche per le posate. Ti consiglio di utilizzare un tovagliolo in tessuto, ma in alternativa andrà benissimo anche uno in carta con una bella colorazione. Piegalo in quattro e successivamente piega 3 dei 4 strati in diagonale; ripiega i lati verso il retro e inserisci una posata per ogni tasca. Il dettaglio in più? Un profumatissimo rametto di rosmarino.

Il tocco in più: Metti nei bicchieri delle fette di limone e rametti di menta. Profumeranno gradevolmente l’acqua e coloreranno ulteriormente la vostra tavola

 

Guarda anche
Idee e tendenze

Mise en place: apparecchiare con stile

Guarda anche
Idee per la tavola

Allestire la tavola nei toni del mare

Guarda anche
Idee per la tavola

Voglia di primavera: la tavola si veste di fiori

Testi

Stefania De Rocchi

Stylist

Stefania De Rocchi

Foto

Stefania De Rocchi

Ti potrebbe interessare