Donna moderna
Idee per la tavola

Come colorare le uova con il caffè

Marta Bizzari

Marta Bizzari  •  Diario di Casa

Blogger CF Style

Il caffè è un colorante naturale ed economico, perfetto per colorare le uova da utilizzare come decorazione per la tavola di Pasqua.

Il caffè è l’ingrediente perfetto per colorare le uova decorative di Pasqua in modo semplice e veloce!

Occorrente

  • Uova
  • caffé
  • pentolino
  • calza di nylon
  • foglie

Come si fa

  1. Versare in un pentolino (dal diametro stretto) una tazza di caffè lungo, immergere le uova nel liquido e aggiungere dell’acqua fino a coprire la parte superiore delle uova.
  2. Fai bollire le uova a fuoco basso per circa 15 minuti e lasciale in infusione a raffreddare per almeno 24 ore. Lasciale immerse nel mix di acqua e caffè fino a quando non avranno l’intensità di colore che vuoi ottenere.

Una volta lasciate ad asciugare, le uova possono essere utilizzare per creare originali decorazioni sulla tavola di Pasqua. Se vuoi invece utilizzarle come decorazione da appendere all’albero pasquale, basta svuotarle prima di decorarle. Fai due fori alle estremità e con una cannuccia soffia via il contenuto dell'uovo. Per appenderle, fate passare attraverso i buchi un filo di spago molto sottile e fissatelo con un nodo nella parte inferiore.

 

L'idea i più: Se vuoi ottenere delle uova colorate e decorate, puoi utilizzare fiori e foglie per realizzare degli stampi. Come? Basta applicare fiori o foglie sulla superficie dell’uovo e fissarli avvolgendo tutto in un pezzo di collant da chiudere alle due estremità. Una volta stretti i nodi non si deve far altro che immergere l’uovo nel pentolino e farlo bollire.

 

Guarda anche
Decorare

Uova sospese effetto macramè

Ti potrebbe interessare