Donna moderna
Idee per la tavola

Buffet di Capodanno in bianco e nero

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

Capodanno in casa? I consigli per realizzare un buffet per gli ospiti, dove il nero e il glitter sono protagonisti!

Pronti a spiccare il volo verso il nuovo anno? Se festeggiate in casa puntate su un angolo buffet che stupisca tutti, al posto della classica cena!
La fine di questo 2018 si avvicina, tempo di bilanci e preparativi per la notte più emozionante. Se festeggiate in casa con amici e/o parenti il buffet può essere un’alternativa alla cena a sedere.
Ecco per voi qualche consiglio per preparare una tavola di grande effetto.

Le decorazioni

Scegliete un mix di colore deciso e adatto alla notte più brillante dell’anno! Nero e glitter argento sono un abbinamento di tendenza, e daranno alla vostra tavola un tocco disco quasi vintage. Per guardare avanti con un occhio al passato.

Largo a bandierine, festoni, e sfere di carta di dimensioni differenti sulla tavola.
Parola d’ordine: sovrapporre! Più ghirlande di dimensioni, fantasie e forme diverse daranno al vostro backdrop un aspetto festoso!
E per rendere la tavola ancora più allegra preparate dei cappellini per gli ospiti: cilindri di piume per le donne e corone per gli uomini.

Conoscete i cracker? Piccoli regalino per gli ospiti pieni di coriandoli. Perfetti a forma di razzo, per lanciarsi verso il nuovo anno, ed aprirli tutti insieme in una pioggia di colore!

Le stoviglie

Puntate su set in carta coordinati, delle forme che più vi piacciono! Scegliete la carta soprattutto se biodegradabile, per fare attenzione all’ambiente anche in una serata speciale. Anche le posate in legno si possono trasformare per l’occasione, grazie ad un po’ di washitape color argento.

Il menù

Puntate sulla rivisitazione dei classici ingredienti del menù natalizio. Qualche idea? Il salmone servito in golose polpette, una stella di sfoglia come rustico, ed il panettone diventa una naked cake, farcito con una crema allo yogurt greco e confettura di arance.

 

Non vi resta che mettervi all’opera e stupire! Buon anno a tutti!

 

Testi

Annunziata Fiorilli

Stylist

Macchia’s Mood

Foto

Macchia’s Mood

Ti potrebbe interessare