Idee per la tavola

Come realizzare un top cake per festeggiare l’anno nuovo

Roberta Pini Roberta Pini

Realizzare un top cake di carta è un modo divertente e originale per dare il vostro personale benvenuto all’anno nuovo.

Il 2019 è alle porte e chissà quante cose belle ci porterà. Con questo fai-da-te prepareremo insieme un top cake glitterato per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Partendo da una striscia di carta realizzeremo la scritta 2019 da posizionare, con due bastoncini di legno, su panettoni o dolci. Alla fine della scritta aggiungeremo una stella portafortuna.

Occorrente

  • carta glitterata
  • 2 perline di legno
  • 2 bastoncini di legno
  • colla stick
  • colla vinilica.

Come realizzare il top cake

  1. Per prima cosa ritagliate 2 strisce, alte circa 1 cm, dalla carta glitterata. Se la carta non è doubleface, come in questo caso, incollate le due strisce insieme con della colla stick per ottenere lo stesso risultato.
  2. Partite da una striscia di circa 25 cm per costruire la base. Modellate il lato sinistro della carta in modo da formare il numero due. Tagliate l’estremità opposta a coda di rondine.
  3. Con altre strisce di carta realizzate lo zero, l’uno e il nove mantenendo la stessa altezza del numero 2, vi consiglio circa 5 cm. Per realizzare la stella fate 10 piegature più una, per fermare la figura, di circa 2 cm e date la forma della stella con le mani.
  4. Con della colla vinilica posizionare i numeri e la stella sulla base.
  5. Fissate con la colla le perline di legno ai bastoncini di legno e poi sotto la base della scritta.

Il top cake è pronto e speriamo che sia di buon augurio per uno strepitoso 2019.