Donna moderna
Idee per la tavola

8 utensili perfetti per preparare dolci a casa

Luca Fiorini

Luca Fiorini  •  Buon Brunch

Blogger CF Style

Sei amante della pasticceria? Ecco 8 utensili imperdibili che semplificano la preparazione di frolle o torte soffici!

Chi ama cucinare vanta spesso una nutrita raccolta di utensili, dalle basiche teglie con cerniera alle più prodigiose planetarie e macchine per il pane. Per i fautori della pasticceria home made gli accessori 'user-friendly' sono davvero tanti. Ne abbiamo selezionati 8 tra i più validi a semplificare la preparazione di frolle o torte soffici. Scopriteli qui (e fate un salto su buonbrunch per appuntarvi tante ricette golose).

Penna decorativa di Tescoma

La maneggevolezza di una sacca da pasticcere con la precisione di una stilo: la penna decora dolci, realizzata in silicone alimentare, è dotata di cinque differenti beccucci e di un pratico imbuto con ventosa per facilitarne il riempimento. E decorare torte e biscotti diventa un gioco da ragazzi!

Griglia raffredda torta di Casa Shop

Pratica e pieghevole, la griglia di raffreddamento in metallo a marchio è l’ideale per raffreddare dolci appena sfornati e, chiudendosi a fisarmonica dopo l’uso, può essere comodamente riposta in credenza.

Stampo stacca torta di Kasanova

Non un semplice stampo per dolce ma una teglia con rivestimento antiaderente e lama stacca base: è l’idea di Kasanova per aiutare i meno esperti a rimuovere una torta roteando una semplice lancetta di alluminio ancorata al centro. Lavabile in lavastoviglie o a mano, è pratica e durevole.

Cake tester di Wilton

Più professionale e comodo del classico stuzzicadenti in legno, questo ago per dolci dotato di impugnatura ergonomica e custodia consente di attraversare dall’alto al basso anche le torte più importanti, cogliendone il livello di cottura in base al grado di asciuttezza.

Ciotola per lievitazione di Tescoma

Gli impasti dei lievitati non sono mai stati bene come in questo contenitore con chiusura ermetica Delicia. Grazie a un cuscino con gel riscaldante da passare nel forno a microonde e posizionare alla base del prodotto, consente una crescita più sicura e controllata.

Tappetino per macaron di Lekue

I mini dolcetti a base di albumi e farina di mandorle sono fra le preparazioni più temute dagli aspiranti pasticceri: con questo tappetino in silicone platinico, adatto al frigo come al forno (e lavabile in lavastoviglie), se ne realizzano 24 con precisione svizzera e allure francese!

Caramellometro di Trix Gomma

Essenziale per lavorare lo zucchero alle giuste temperature, questo strumento è un must dei laboratori di pasticceria. La sua misurazione spazia da 80 gradi fino a 180 e può essere utilizzato anche per le fritture.

Kit Mini Pies di Lekue

Ideale per preparazioni dell’ultimo minuto (coi classici rotoli di pasta sfoglia o brisé pronti all’uso), questo stampo double face è perfetto per preparare, in un solo passaggio, una ventina di mini torte dolci o salate dalla forma rotonda o esagonale. Si lava in lavastoviglie e include un ricettario.

 

 

Guarda anche
Piccoli elettrodomestici

Bollitori elettrici: il dettaglio decisivo in cucina