Donna moderna
Decorare

Come realizzare un telaio con rami, fiori ed elementi naturali

Laura Anna Abelli

Laura Anna Abelli  •  Vivere a piedi nudi

Blogger CF Style

Realizza in poche mosse un telaio per decorare casa con gli elementi naturali che preferisci. Un’idea versatile per vestire casa in modo diverso ad ogni occasione e stagione!

La casa è un bene prezioso che ci protegge e ci coccola, realizzare decori con elementi naturali crea un filo conduttore tra fuori e dentro che è un toccasana per il nostro benessere.

Ecco perché ti propongo una decorazione semplicissima che può essere modificata, arricchita, completamente cambiata a seconda delle occasioni, della stagione o semplicemente dell’umore.

 

Si adatta al balcone, al terrazzo ma anche agli interni per quanto è versatile. E poi è davvero divertente e puoi realizzarla anche con l’aiuto dei bambini!

Occorrente

  • Rametti di legno (puoi recuperarli durante una passeggiata nel parco, io li ho di lunghezza tra 30/40 cm e diametro 1 cm circa ma andranno benissimo anche più piccoli)
  • Cordino color ecrù (ma puoi usare anche lana o cotone colorato)
  • Forbice
  • Elementi naturali (io ho scelto i fiorellini del giardino per una decorazione poetica)

Come si fa

  1. Posiziona i rametti per decidere la forma da dare al tuo telaio.
  2. Fissa provvisoriamente la posizione con un nodo fatto col cordino. Una volta che hai fissato tutto grossolanamente, rendi più robusti gli incroci avvolgendo saldamente il cordino e legando sul retro.
  3. Realizza la trama del telaio passando il cordino nei due rami laterali e avvolgendolo in modo doppio ad ogni ramo. Adesso il telaio è pronto per essere decorato.
  4. Realizza il tuo 'Nature Weaving', ovvero la tessitura naturale: puoi usare gli elementi che preferisci come fiori, rametti, foglie secche, piume e tutto quello che ti viene in mente. Divertiti a cambiare decorazione e tessitura a seconda del tuo gusto, dei tuoi ritrovamenti ma anche a seconda della stagione.

L’idea in più: puoi provare ad alternare agli elementi naturali con strisce di tessuti recuperati o anche fili di lana colorata, per un effetto 'mixed media' più allegro ed eclettico ma anche boho, a seconda dei colori scelti.

Testi

Laura Anna Abelli

Foto

Laura Anna Abelli

Ti potrebbe interessare