Donna moderna
Decorare

Come realizzare una peonia di carta per la festa della mamma

Roberta Pini

Roberta Pini  •  Colori by Rob

Blogger CF Style

Un fiore di carta fatto a mano può essere un piccolo gesto per dire: mamma ti voglio bene!

La festa della mamma si celebra in Italia come in molti altri paesi del mondo. Un’occasione per ringraziare colei che ci ha cresciuto, coccolato e amato. In fin dei conti per rendere felice una mamma basta poco: un piccolo gesto, un pensiero o un biglietto con scritto ti voglio bene. Oggi vi propongo di regalarle una peonia fatta a mano con un po' di carta e una tazzina da caffè, la farete sentire una madre speciale.

Occorrente

  • fogli di carta rosa
  • perforatore a leva tondo
  • tazzina da caffè,
  • carta crespa rosa e oro
  • washi tape

Come si fa

  1. Ritagliate 16 cerchi del diametro di circa 5 centimetri dai fogli di carta rosa. Se non avete un perforatore a leva tondo potete utilizzare la tazzina di caffè come base.
  2. Con le forbici sagomate i cerchi in modo da ottenere i petali della peonia. Per dare la forma tonda, caratteristica del fiore, premete ogni petalo sul fondo di una tazzina da caffè facendo in modo che la carta aderisca bene alla concavità della tazzina.
  3. Ritagliate due piccole strisce di carta rosa e incollate perpendicolarmente in modo da formare una X.
  4. Con il dorso delle forbici sollevate leggermente le strisce. Incollate ad ogni estremità un petalo, otterrete così i primi 4 petali della peonia. Ripetete l’operazione con gli alti petali.
  5. Sovrapponete tra loro almeno 4 serie. Le ultime due, cioè quelle più centrali, le potete incollare leggermente tra loro in modo che risultino più chiuse.
  6. Utilizziamo infine della carta crespa per creare i pistilli da posizionare al centro del fiore. Ritagliate delle strisce rettangolari di carta crespa, piegatele in due e realizzate dei tagli verticali, avvolgete la carta crespa su se stessa e fermatela con del washi tape.

Ti potrebbe interessare