Donna moderna
Decorare

Come realizzare la ghirlanda di fotografie

Francesca Rinaldi

Francesca Rinaldi  •  Dilli Dalli

Blogger CF Style

Anche tu torni sempre dalle vacanze con tantissime fotografie, che poi rimangono abbandonate nella memoria del telefono o del notebook? Ecco allora un’idea creativa per trasformarle in un elemento décor per la casa!

Ecco un progetto semplice con il quale potrai tenere sempre davanti agli occhi il blu del mare di quell’isoletta visitata lo scorso anno o i ricordi dell’ultimo viaggio nella tua città del cuore: stampale, e ricavane un’originale ghirlanda!

Occorrente

  • fotografie
  • perforatore rotondo (diametro 5 cm)
  • macchina da cucire

Come si fa

  1. Con l’aiuto del perforatore, ritaglia le foto in modo da ottenere tante piccole foto rotonde.
  2. Cuci i dischetti con la macchina da cucire, uno dopo l’altro, in modo da creare un festone. Fai attenzione a posizionare le foto rotonde ben allineate, una dopo l’altra. Se non hai la macchina da cucire, puoi incollare le foto una accanto all’altra lungo uno spago sottile.
  3. Appendi il festone al muro, creando una ghirlanda. Puoi legarlo utilizzando le due estremità della cucitura oppure fissarlo con un po’ di pasta adesiva sul retro delle foto.

L’idea in più
Utilizza perforatori con forme diverse, alternando foto tagliate a cerchio, stella, cuore… Puoi aggiungere anche qualche sagoma ritagliata nel cartoncino, in tinta unita o decorato.

Testi

Francesca Rinaldi

Foto

Francesca Rinaldi

Ti potrebbe interessare