Donna moderna
Decorare

Come realizzare un banner in tessuto di jeans

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

Il denim non passa mai di moda, con il suo colore e la sua trama strong è perfetto per realizzare in pochi passaggi un banner decorativo per la tua casa.

Basta un semplice rettangolo di tessuto, qualche passaggio di cucito e una frase creativa per realizzare un banner da appendere alla parete e aggiungere un tocco décor all’ingresso, in cucina o nel living. Scegli le parole che più ti ispirano anche in base a dove lo metterai, procurati il materiale e mettiti all’opera.

Occorrente

  • tessuto di jeans
  • gessetto bianco
  • pennarello per tessuti bianco
  • asta
  • cordoncino

Come fare

  1. Ritaglia un rettangolo di tessuto in base alle dimensioni che preferisci, queste sono le misure del banner che vedi nella gallery: cm 45x76.
  2. Cuci un orlo di pochi centimetri lungo tutto il perimetro.
  3. Realizza una guaina sulla parte superiore per ospitare l’asta.
  4. Per ottenere la punta triangolare, gira la stoffa, ripiega e cuci la punta dell’angolo destro verso l’interno, così anche per la sinistra. Alla fine otterrai la forma di un pentagono.
  5. Usa il gesso per creare una griglia utile a realizzare la bozza della tua frase, scrivi le lettere con il gessetto e infine ripassa più volte usando il pennarello bianco.
  6. Inserisci l’asola nella guaina della parte superiore, lega il cordoncino, appendi alla parete all’altezza desiderata.

 

Testi

Angela Caputo

Foto

Angela Caputo

Ti potrebbe interessare